RAZZE
19.03.2014 21:55I gatti hanno varie razze che si dividono in:
- GATTI HA PELO LUNGO le seguenti razze
Black persian sono molto giocherelloni anche se discreti. I cuccioli di questa razza spesso hanno un pò di grigio o di rugine che scompre entro i 6-8 mesi di età. Tortoiseshell and white il carattere è placito. Ha gli occhi di un arancio o rame scuro. Cincillà ha gli occhi smeraldo o azzurro-verdi. Ha il carattere placito, ma spesso più vivace di altri persiani e ha il pelo bianco e folto. Cameo ha il carattere placito e gli occhi arancio scuro e rame. Peweter ha il carattere placido Il mantello è folto e sericeo.
- GATTI A PELO SEMILUNGO le seguenti razze
Birmano ha la testa dello stesso colore scuro della coda e il corpo bianco sfumato con gli occhi azzurri. Il carattere è affabile individualista, estremamente leale. Somalo ha un carattere intelligente, vivace, attento,interessato, può essere timido. Occho color ambra, nocciola o verdi. Maine Coon può fare cucciolate da 2 a 3 gattini. H un carattere calmo e intelligente, non adatto a vivere esclusivamente in casa. Balinese ha il carattere giocosoaffettuoso e leale, ma può essere un pò distante. Ha le orecchie nere e gli occhi di color blu.
- GATTI A PELO CORTO
Exotic shorthair ha un carattere affabile, affettuoso, giocherellone e curioso. Il colore degli occhi si armonizza con il colore del mantello. British shorthair è di colore arancio. Ha il carattere gioviale e indipendente. Russian blue ha gli occhi a mandorla verdi. Ha il carattere tranquillo, dolce e affettuoso. Devox rex ha il mantello molto corto, ondulato e morbidio. Ha il carattere giocoso, dispettoso ma mai cattivo. Ha gli occhi di tutti i colori.